Madian Orizzonti Onlus
  • LE ROTTE DELLA SOLIDARIETA'
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono

Pasqua 2014

Carissimi Amici, Carissime Amiche e benefattori,

In occasione delle feste di Pasqua desidero esprimerVi sentimenti di gratitudine e di ringraziamento per essere sempre con noi nel quotidiano impegno per difendere, amare, proteggere, salvare la vita, la vita di tanti ma in particolare  di coloro a cui è negata la vita, rubata l’esistenza.

É pura follia e grande illusione credere alla Risurrezione di Cristo e ancor di più alla nostra risurrezione se non crediamo a questa vita e impegniamo tutti noi stessi per amare e salvare anche solo una vita umana.

Ma credo sia altrettanto importante trovare le capacità e la forza di essere i primi artefici della nostra resurrezione vincendo la rassegnazione del vivere, rientrando in noi stessi per cercare energie remote, forze vitali, risorse nascoste che tutti possediamo e che aiutano a cambiare sguardi e atteggiamento nei confronti della nostra esistenza.

ÉPasqua questo tesoro interiore che dobbiamo risvegliare, rivitalizzare per rimetterci in piedi e intraprendere il cammino della nostra liberazione: artefici della nostra resurrezione per aiutare gli altri a risorgere; liberi per liberare gli altri, vivendo la verità in noi stessi per trovare la verità negli altri perché, come dice l’Apostolo Giovanni, la verità ci farà liberi.

Gioiosa festa di resurrezione.

Padre Antonio Menegon

 

Madian Orizzonti

Dal 1980 ci occupiamo dell’accoglienza e dell’accompagnamento gratuito di povera gente ammalata, secondo lo spirito del Fondatore: San Camillo De Lellis.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *