
Lunedì 5 dicembre presso il ristorante del Club Ronchiverdi, a Torino in Corso Moncalieri 466/16, si è tenuta la cena di beneficenza “Mammamia! – una cena per la natività”.
Tutto il ricavato della serata è stato destinato al reparto di maternità dell'ospedale Foyer Saint Camille, Port-au-Prince — Haiti, a sostegno delle mamme di Haiti che in quest’anno caratterizzato da una crescente violenza, ha visto la chiusura di parecchi ospedali, convogliando nel Foyer Saint Camille tante donne incinte che hanno potuto dare alla luce i loro piccoli in un ambiente protetto e sicuro.
I cuochi Stefano Fanti, Steven Lazzarin, Marco Granato e Fabio Parente, nostri storici amici, aiutati ai fornelli da Mauro Dalpasso e Michele Perinotti, hanno previsto un menù speciale con il riso offerto dall’Azienda Agricola Gli Aironi di Michele Perinotti. Inoltre l'acqua e il vino sono stati offerti da Alessandro Corsino Nuova Ibat, pane e focaccia dalla Focacceria Gran Torino.

Il terremoto del 13 agosto e l’uragano Grace arrivato pochi giorni dopo hanno colpito duramente Haiti soprattutto i villaggi di montagna intorno a Jérémie. Le strade sono bloccate dagli smottamenti ed è veramente difficile raggiungere le popolazioni di questi villaggi. Manca l’acqua potabile il gasolio e l’elettricità ed abbiamo esaurito […]

Proseguono i lavori di costruzione di nuove case seguite da Maurizio Barcaro a Jérémie e Maddalena Boschetti nel nord ovest dell'isola di Haiti. Le fotografie ci mostrano sia le case in costruzione, sia le famiglie destinatarie delle nuovi abitazioni. Uragani e povertà abbracciano in una morsa soffocante tanta gente che, grazie alla solidarietà di tanta gente, prova a riaffacciarsi alla vita.