• MADIAN ORIZZONTI ONLUS
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono
Domenica 20 Giugno 2021

Domenica 20 Giugno 2021

. È l’amore che ci aiuta a capire anche le realtà che ci sembrano incomprensibili, impossibili, contradditorie. Se leggiamo la storia, la vita, le esperienze con gli occhi dell’amore, scopriamo un altro mondo, altre relazioni, un altro modo di credere e di pensare Dio.

Read More
Domenica 13 giugno 2021

Domenica 13 giugno 2021

Dio ascolta non la fede superba, arrogante di coloro che si sentono in credito nei confronti di Dio tanto sono bravi, buoni, credenti tutti d’un pezzo, ma quella di chi non osa neppure alzare gli occhi al cielo perché consapevole della sua miseria e del suo peccato.

Read More
Domenica 6 Giugno 2021

Domenica 6 Giugno 2021

Finché siamo divisi, non accettiamo l’uomo per quello che è, in quanto uomo, senza alcuna differenza, non potremmo mai essere in comunione con Dio, perché la comunione e l’alleanza con Dio presuppone la comunione e l’alleanza con l’uomo.

Read More
Domenica 23 Maggio 2021

Domenica 23 Maggio 2021

La grande, vera minaccia del futuro è l’inerzia dello Spirito e la paralisi collettiva delle coscienze. Questa è la grande minaccia incombente! Coscienze serve, succubi, distratte, incapaci di leggere la realtà.

Read More
Domenica 9 Maggio 2021

Domenica 9 Maggio 2021

Il Vangelo ci invita a camminare insieme a ogni uomo capace di portare all’interno della propria vita e delle relazioni con gli altri uomini almeno una piccola scintilla di questo grande amore di Dio.

Read More
Domenica 2 Maggio 2021

Domenica 2 Maggio 2021

Alle volte sembra che la nostra società, il nostro mondo si stia disgregando: pensiamo al rapporto tra genitori e figli, tra insegnanti e alunni all’interno della scuola, alla politica a ciò che dovrebbe guidare la vita della società, degli uomini, pensiamo anche al compito della religione e della chiesa: anche all’interno della religione e della chiesa ci troviamo disorientati, non sappiamo più qual è l’autentica identità e il vero senso della fede. Abbiamo purtroppo, forse, perso i valori di riferimento.

Read More
Domenica 25 Aprile 2021

Domenica 25 Aprile 2021

Avere fede vuol dire scommettere sul nostro futuro: più percorriamo un cammino di conoscenza di noi stessi, di Dio e dell’uomo, confrontandoci con la vita quotidiana e più, forse, riusciremo a capire qualcosa del mistero del futuro di Dio.

Read More