Saremo finalmente liberi quando saremo capaci di metterci in cammino verso il futuro di Dio che è la sola e vera grande libertà.
Domenica 19 giugno 2022
Quando rispettiamo l’uomo, rispettiamo Dio; quando amiamo l’uomo, amiamo Dio; quando doniamo all’uomo, doniamo a Dio. L’Eucarestia non si misura su delle verità date, delle dottrine, dei precetti ma sull’accoglienza dell’altro, sulla capacità di fare nostre le attese, le speranze, la vita degli altri esseri umani.
Domenica 12 Giugno 2022
È la forza del nostro amore nei confronti di Dio che ci aiuta a credere, abbandonandoci a Lui, nonostante tutto. Vivere la fede così è, da una parte, faticoso, una tribolazione, ma, dall’altra parte, ci aiuta a maturare cammini di consapevolezza e di speranza, non disperare mai, ritrovare in Dio la roccia e il fondamento della nostra vita e della nostra fede. Solo così potremo progredire con pazienza, pian piano, giorno per giorno, momento per momento, passo dopo passo nella strada della verità.
Domenica 5 Giugno 2022
. Che cosa vogliamo dalla vita? La pace, la serenità, il pane, una casa, il lavoro, una famiglia. Questo lo vogliono tutti! Tutti gli esseri umani vogliono le stesse cose. Sono queste attese che devono essere il punto di partenza non per dividerci, per asserragliarci dentro a cittadelle fortificate, ma per aprirci all’ascolto attento premuroso e all’accoglienza di ogni uomo e donna, che vengono a far parte della nostra esistenza.
Domenica 29 Maggio 2022
Sono le nostre scelte che determinano le realtà del mondo, del provvisorio, della nostra stessa esistenza.
Domenica 22 Maggio 2022
Oggi abbiamo bisogno di uomini e donne libere, con coscienze libere e orientate al bene, che vogliono il bene, la pace e non che fanno finta di volere la pace, ma poi cercano solo i loro interessi, costino quello che costino.
Domenica 15 Maggio 2022
Dobbiamo gridare forte tutta la nostra indignazione, la nostra contrarietà quando scopriamo che l’uomo umilia, denigra, disprezza la vita dell’altro essere umano
Domenica 8 Maggio 2022
Ogni uomo, ogni donna che incontriamo nella vita, ha qualcosa da rivelarci di Dio, dell’uomo, del mondo.
Domenica 1 Maggio 2022
Siamo chiamati a fare del messaggio del Vangelo un evento che va a intaccare i meccanismi perversi che uccidono la vita degli esseri umani
Domenica 24 Aprile 2022
Credere nella risurrezione vuol dire credere in una diversità di esistenza, che non è una chimera, ma è possibile, fattibile e dipende da ciascuno di noi, che diventa una consegna di vita, senza fare distinzioni capziose e furbe tra anima e corpo