• MADIAN ORIZZONTI ONLUS
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono
Domenica 9 febbraio 2020

Domenica 9 febbraio 2020

Se vogliamo essere sale della terra e luce del mondo, testimoni della presenza di Dio, dobbiamo essere persone capaci di metterci in cammino, insieme ad ogni uomo e donna di buona volontà, per ripristinare il diritto e la giustizia, per dare una vita in pienezza a tutti gli uomini e le donne che abitano insieme con noi questa terra.

Read More
Domenica 2 febbraio 2020

Domenica 2 febbraio 2020

Noi, come Maria, dobbiamo intraprendere la strada del discepolato: diventare discepoli del questo Maestro che ci aiuta a vivere la vita, ma soprattutto la fede, non più da schiavi soggetti ad una legge, ma da figli con il cuore pieno di leggerezza, perché pieno dell’amore sovrabbondante e gratuito di Dio.

Read More
Domenica 26 Gennaio 2020

Domenica 26 Gennaio 2020

Quando peschiamo il pesce lo facciamo morire perché lo togliamo dal suo habitat naturale ma quando “peschiamo” un uomo che sta per affogare gli ridiamo la vita. Essere uomini e donne liberi della libertà del Vangelo ci aiuta ad essere portatori di vita e capaci di sconfiggere le tenebre del male con la forza della luce della nostra fede

Read More
Domenica 19 Gennaio 2020

Domenica 19 Gennaio 2020

Quali sono le nostre speranze?
Le nostre speranze sono auto-referenziali, che rispondono esclusivamente ai nostri interessi particolaristici oppure sono speranze che accolgono l’uomo in quanto tale?

Read More
Domenica 12 Gennaio 2020

Domenica 12 Gennaio 2020

Dobbiamo essere capaci di accettare la provvisorietà delle nostre convinzioni, che maturano con la nostra vita, con le nostre esperienze, con le nostre conoscenze scientifiche e della storia, con la conoscenza dell’uomo.

Read More
Mercoledì 1 Gennaio 2020

Mercoledì 1 Gennaio 2020

Dobbiamo uscire dalle logiche della legge ed entrare nelle logiche della gratuità, essere aperti alla sorpresa e alla meraviglia, a quelle novità che Dio pone sul nostro cammino e che forse noi, in modo distratto, non ci accorgiamo neppure, che ci vengono date come un dono gratuito.

Read More