Madian Orizzonti Onlus
  • LE ROTTE DELLA SOLIDARIETA'
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono
Domenica 8 Aprile 2018

Domenica 8 Aprile 2018

Più ci impegniamo a difendere la vita degli esseri umani e più facciamo della pace il nostro progetto di vita più diventiamo testimoni credibili e concreti della risurrezione di Gesù Cristo.

Scopri di più
Domenica di Pasqua – 1 Aprile 2018

Domenica di Pasqua – 1 Aprile 2018

La novità della risurrezione, per la nostra vita, ci sarà solo se lo vogliamo, ma volere questa novità, essere uomini liberi dentro, con coscienza libere, vuol dire essere pronti a pagare di persona, come gli apostoli: uomini paurosi, che non avevano capito nulla di Gesù Cristo, che anche dopo la crocifissione non si erano più ricordati che Gesù aveva detto loro, Io risorgerò.

Scopri di più
Sabato Santo – 31 Marzo 2018

Sabato Santo – 31 Marzo 2018

Questa è Risurrezione, togliere quella pietra che ci impedisce di essere uomini e donne capaci di guardare senza paura negli occhi gli altri esseri umani, di metterci in ascolto della vita concreta, reale, di tutti.

Scopri di più
Venerdì Santo 30 Marzo 2018

Venerdì Santo 30 Marzo 2018

Cristo morto solo per amore, ci aiuti a ritrovare noi stessi nell’unica strada della conoscenza, che è l’amore, ci aiuti a percorrere questi sentieri difficili, che non portano al successo, al potere, alla ricchezza, ma alla diffidenza, all’emarginazione, ad essere trattati come sovversivi pericolosi. Solo se diventeremo dei sovversivi pericolosi, riusciremo ad essere dei seguaci di Gesù Cristo.

Scopri di più
Giovedì Santo 29 Marzo 2018

Giovedì Santo 29 Marzo 2018

L’Eucarestia diventi un grande stimolo, una grande forza per la nostra esistenza: quando mangiamo questo Pane Eucaristico chiediamo al Signore che ci aiuti a diventare noi stessi, pane spezzato per i nostri fratelli, a superare ogni barriera, muro, divisione, discordia, a fare della nostra vita un dono totale e gratuito di noi stessi per gli altri, perché Dio è dono totale e gratuità assoluta, Amore senza limiti. Se questo sarà il nostro cammino, diventeremo liberi, testimoni di questo grande amore di Dio per l’umanità.

Scopri di più
Domenica 18 marzo 2018

Domenica 18 marzo 2018

Quando sperimentiamo la fatica, il dolore umano, non ci sono maestri che possono dirci o raccontarci le loro filosofie e la loro sapienza umana, ci resta solo il coraggio e la forza della nostra esperienza. La sofferenza ci porta alla radice del nostro essere e, in quel momento, ritroviamo noi stessi nell’essenzialità dell’esistere. Dio è lì per darci il coraggio interiore, per ravvivare speranze perdute, per aiutarci a riprendere il faticoso cammino dell’esistenza e sorridere alla vita, nonostante tutto.

Scopri di più