• MADIAN ORIZZONTI ONLUS
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono
Domenica 19 giugno 2022

Domenica 19 giugno 2022

Quando rispettiamo l’uomo, rispettiamo Dio; quando amiamo l’uomo, amiamo Dio; quando doniamo all’uomo, doniamo a Dio. L’Eucarestia non si misura su delle verità date, delle dottrine, dei precetti ma sull’accoglienza dell’altro, sulla capacità di fare nostre le attese, le speranze, la vita degli altri esseri umani.

Read More
Domenica 12 Giugno 2022

Domenica 12 Giugno 2022

È la forza del nostro amore nei confronti di Dio che ci aiuta a credere, abbandonandoci a Lui, nonostante tutto. Vivere la fede così è, da una parte, faticoso, una tribolazione, ma, dall’altra parte, ci aiuta a maturare cammini di consapevolezza e di speranza, non disperare mai, ritrovare in Dio la roccia e il fondamento della nostra vita e della nostra fede. Solo così potremo progredire con pazienza, pian piano, giorno per giorno, momento per momento, passo dopo passo nella strada della verità.

Read More
Domenica 5 Giugno 2022

Domenica 5 Giugno 2022

. Che cosa vogliamo dalla vita? La pace, la serenità, il pane, una casa, il lavoro, una famiglia. Questo lo vogliono tutti! Tutti gli esseri umani vogliono le stesse cose. Sono queste attese che devono essere il punto di partenza non per dividerci, per asserragliarci dentro a cittadelle fortificate, ma per aprirci all’ascolto attento premuroso e all’accoglienza di ogni uomo e donna, che vengono a far parte della nostra esistenza.

Read More
Domenica 22 Maggio 2022

Domenica 22 Maggio 2022

Oggi abbiamo bisogno di uomini e donne libere, con coscienze libere e orientate al bene, che vogliono il bene, la pace e non che fanno finta di volere la pace, ma poi cercano solo i loro interessi, costino quello che costino.

Read More
Domenica 24 Aprile 2022

Domenica 24 Aprile 2022

Credere nella risurrezione vuol dire credere in una diversità di esistenza, che non è una chimera, ma è possibile, fattibile e dipende da ciascuno di noi, che diventa una consegna di vita, senza fare distinzioni capziose e furbe tra anima e corpo

Read More