Madian Orizzonti Onlus
  • LE ROTTE DELLA SOLIDARIETA'
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono
Domenica 11 Agosto 2019

Domenica 11 Agosto 2019

Anche se siamo piccoli, poveri, limitati, dobbiamo riscoprire il grande fuoco e il grande tesoro della nostra fede, che alimenta la nostra speranza. Una speranza che si fa grande cammino per incontrare ogni uomo, che vive con noi e ha un estremo bisogno di sentirsi accolto per essere sorretto e per poter riprendere il cammino della vita.

Read More
Domenica 4 Agosto 2019

Domenica 4 Agosto 2019

La bontà non è più una virtù, ma un vizio: se andiamo avanti di questo passo, ci rendiamo conto, che la morte avanza, i cimiteri trionfano, non ci sarà nessuna prospettiva di futuro, non solo del futuro della vita eterna, ma della vita in questo mondo per poterci aprire ad una realtà nuova, a una nuova creazione per farci diventare donne e uomini nuovi.

Read More
Domenica 21 Luglio 2019

Domenica 21 Luglio 2019

L’ospitalità è l’atteggiamento del rispetto, di ciò che l’ospite introduce nella nostra vita, nelle nostre abitudini, in quello che abbiamo sempre pensato, fatto e creduto. L’ospite deve essere rispettato perché ci aiuta ad uscire dagli schemi, da noi stessi, a guardare il mondo con altri occhi, altre prospettive.

Read More
Domenica 7 Luglio 2019

Domenica 7 Luglio 2019

Quando nutriamo le stesse speranze dei settantadue discepoli, diventiamo annunciatori del messaggio di pace portato da Gesù e portiamo avanti e anticipiamo il Regno di Dio.

Read More
Domenica 30 giugno 2019

Domenica 30 giugno 2019

Ricordiamoci che Gesù di Nazaret è stato ucciso dal potere religioso e dal potere politico “secundum legem”, per rispettare la legge, ecco perché ha ragione l’apostolo Paolo quando ci esorta a lasciarci guidare dallo spirito “ma se vi lasciate guidare dallo spirito non siete sotto la legge”.

Read More
Domenica 23 Giugno 2019

Domenica 23 Giugno 2019

I discepoli invitavano Gesù a cacciare via la folla, tutta quella gente li infastidisce, diventa per loro un problema, una seccatura, non vedono più delle persone ma delle cose di cui sbarazzarsi. Non succede forse lo stesso oggi?

Read More