Un atto di solidarietà il cui primo obiettivo è assicurargli cibo, cure mediche, istruzione scolastica e formazione professionale affinché diventi un adulto autonomo.
Sostieni a distanza un anziano in Georgia
Un atto di solidarietà il cui primo obiettivo è assicurargli cibo, cure mediche, affinché possa proseguire il suo cammino in autonomia.
Georgia: “Aiuta un bambino a camminare”
Il Centro “San Camillo” della Missione di Tbilisi (Georgia) dispone degli spazi necessari per ospitare bambini disabili, con le loro mamme, e garantire loro la terapia fisioterapica necessaria che viene effettuata in cicli di 15 giorni, almeno 4 volte ogni anno.
Ricostruzione case a Jérémie
L’uragano Matthew ha distrutto l’80% delle case di Jérémie e dei villaggi montani. Stiamo iniziando un’operazione di ricostruzione di queste case. Il costo per ogni casa è di € 10.000,00
CLC: Centro Cura Lesioni cutanee, Jérémie, Haiti
Prosegue la costruzione del Centro ospedaliero per la cura delle lesioni cutanee (CLC) a Jérémie, Haiti, dove verranno curate le malattie della pelle, le ulcere da pressione, arteriose, diabetiche e da stasi e le ustioni gravi.
Indonesia – “I bambini dell’isola di Flores”
I Missionari Camilliani, giunti nell’isola Flores quattro anni fa, hanno dato vita ad una nuova realtà missionaria. L’isola è tra le più povere delle 17 mila che formano l’arcipelago indonesiano.
Il Foyer Bethléem, Port au Prince, Haiti
Il Foyer Bethléem è un istituto “speciale” dei Camilliani: si prende cura degli ultimi, dei più bisognosi e degli abbandonati secondo il carisma dei fondatori.
Sostieni a distanza un infermiere – Haiti
Con il terremoto del 2010 l’ospedale Foyer Saint Camille ha incrementato il numero dei malati e degli operatori sanitari.