Madian Orizzonti Onlus in collaborazione con la Congregazione dei Piccoli Fratelli di Santa Teresa ha avviato un nuovo progetto di acquisto di capre per rafforzare la capacità economica di 100 famiglie contadine e dei loro figli, migliorare le condizioni di vita della popolazione rivitalizzando l’allevamento caprino. Il progetto, della durata di […]
Sostieni a distanza un bambino ad Haiti
Un atto di solidarietà il cui primo obiettivo è assicurargli cibo, cure mediche, istruzione scolastica e formazione professionale affinché diventi un adulto autonomo.
Sostieni a distanza un anziano in Georgia
Un atto di solidarietà il cui primo obiettivo è assicurargli cibo, cure mediche, affinché possa proseguire il suo cammino in autonomia.
Georgia: “Aiuta un bambino a camminare”
Il Centro “San Camillo” della Missione di Tbilisi (Georgia) dispone degli spazi necessari per ospitare bambini disabili, con le loro mamme, e garantire loro la terapia fisioterapica necessaria che viene effettuata in cicli di 15 giorni, almeno 4 volte ogni anno.
Ricostruzione case a Jérémie
L’uragano Matthew ha distrutto l’80% delle case di Jérémie e dei villaggi montani. Stiamo iniziando un’operazione di ricostruzione di queste case. Il costo per ogni casa è di € 10.000,00
CLC: Centro Cura Lesioni cutanee, Jérémie, Haiti
Prosegue la costruzione del Centro ospedaliero per la cura delle lesioni cutanee (CLC) a Jérémie, Haiti, dove verranno curate le malattie della pelle, le ulcere da pressione, arteriose, diabetiche e da stasi e le ustioni gravi.
Indonesia – “I bambini dell’isola di Flores”
I Missionari Camilliani, giunti nell’isola Flores quattro anni fa, hanno dato vita ad una nuova realtà missionaria. L’isola è tra le più povere delle 17 mila che formano l’arcipelago indonesiano.
Il Foyer Bethléem, Port au Prince, Haiti
Il Foyer Bethléem è un istituto “speciale” dei Camilliani: si prende cura degli ultimi, dei più bisognosi e degli abbandonati secondo il carisma dei fondatori.
Sostieni a distanza un infermiere – Haiti
Con il terremoto del 2010 l’ospedale Foyer Saint Camille ha incrementato il numero dei malati e degli operatori sanitari.