• MADIAN ORIZZONTI ONLUS
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono
Cena “La Stella di Natale” – 1 dicembre 2019

Cena “La Stella di Natale” – 1 dicembre 2019

Domenica 1 dicembre 2019 presso il Palazzo della Luce in Via Bertola, 40 a Torino, “La Stella di Natale” una cena di beneficenza con Marta Grassi del ristorante Tantris di Novara (http://www.ristorantetantris.com), cuoca con una stella Michelin, che, in passato aveva già cucinato per noi. Tutto il ricavato sarà destinato ai 100 bambini disabili (43 femmine e […]

Read More
Le nuove casette ad Haiti

Le nuove casette ad Haiti

Proseguono i lavori di costruzione di nuove case seguite da Maurizio Barcaro a Jérémie e Maddalena Boschetti nel nord ovest dell’isola di Haiti. Le fotografie ci mostrano sia le case in costruzione, sia le famiglie destinatarie delle nuovi abitazioni. Uragani e povertà abbracciano in una morsa soffocante tanta gente che, grazie alla solidarietà di tanta gente, prova a riaffacciarsi alla vita.

Read More
Il Natale 2018 a Jean Rabel e Baie de Henne (Haiti)

Il Natale 2018 a Jean Rabel e Baie de Henne (Haiti)

In tutte le parrocchie dove operano i responsabili e i volontari di Aksyon Gasmy si è festeggiato il Santo Natale con i parrocchiani, i responsabili delle parrocchie e i tantissimi che hanno voluto partecipare. La Messa, scandita da momenti di preghiera, canti, musica e balli ha regalato momenti emozionanti di condivisione e fratellanza. (Haiti – Dicembre 2018)

Read More
Il Natale a Tbilisi

Il Natale a Tbilisi

Dopo essersi ripreso dalle fatiche del periodo natalizio, lunedì 14 gennaio 2019, Babbo Natale è approdato al Centro Diurno ” Lasha” di Tbilisi (Georgia) dove ha trovato i 55 ragazzi ospiti affetti da disabilità che ogni giorno frequentano il Centro; ha lasciato per ciascuno di loro un regalo e tanti dolci che hanno regalato un sorriso a tutti i golosi.
I ragazzi, per l’occasione hanno fatto sfoggio dello spettacolo teatrale preparato grazie ai loro terapisti e animatori per raccontare la storia della vittoria del Natale sul male. Si tratta di ragazzi disabili fisici e mentali le cui famiglie ricevono pochi euro mensili per la loro cura e che trovano nel Centro Lasha un ricovero diurno, accoglienza, cibo, cure mediche, fisioterapiche e psicologiche.

Read More