Madian Orizzonti Onlus
  • LE ROTTE DELLA SOLIDARIETA'
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono
Domenica 15 Ottobre 2017

Domenica 15 Ottobre 2017

Non esistono popoli eletti, ma siamo tutti un unico popolo in cammino verso una speranza nuova. Solo quando libereremo il nostro cuore dagli affanni delle cose e lo apriremo alla vita degli altri esseri umani saremo capaci di partecipare al banchetto del regno senza malizia.

Scopri di più
Domenica 08 Ottobre 2017

Domenica 08 Ottobre 2017

Al di là di ogni appartenenza religiosa, di ogni credo, di ogni recinto sacro, l’unica cosa che ci resta è di allearci a Dio, a tutti gli uomini e le donne di buona volontà che credono ancora nell’uomo, perché la terra possa essere salvata e ci possa essere un futuro per tutti.

Scopri di più
Domenica 01 Ottobre 2017

Domenica 01 Ottobre 2017

Ogni volta che noi ritorniamo a essere noi stessi, a fare la verità dentro noi stessi, ogni volta che togliamo la maschera dell’ipocrisia e della menzogna, riprendiamo a essere semplicemente uomini come lo è stato Gesù e, quindi, ritorniamo a credere non a un Dio perfetto, onnipotente, ma a un Dio servo, che ci libera da tutte le nostre presunzioni e ci rimette in movimento per fare un vero cammino di conversione.

Scopri di più
Domenica 24 Settembre 2017

Domenica 24 Settembre 2017

Ogni volta che noi siamo capaci di andare oltre alle nostre false ed effimere sicurezze, in quel momento noi, diventiamo uomini nuovi capaci di incontrare il Dio della verità, che trasforma la nostra vita.

Scopri di più
Domenica 17 Settembre 2017

Domenica 17 Settembre 2017

Dio è così buono e grande nell’amore, che ci ha dato la chiave per essere assolti da tutti i nostri peccati. Dio ci dice: vuoi che io ti perdoni? Allora tu perdona il tuo fratello, cerca di amare e di avere quella misericordia, quell’amore e quel perdono, che ho io con te. Solo se tu sarai capace di misericordia e di perdono, Io ti perdonerò e tu potrai vivere una vita di amore insieme con Me.

Scopri di più
Domenica 10 Settembre 2017

Domenica 10 Settembre 2017

Bisogna ritornare ad ascoltare la Parola di Dio, che deve parlare alle nostre coscienze, al nostro cuore, che deve aiutarci a riprendere in mano la nostra umanità, per percorrere cammini comuni di amore.

Scopri di più
Domenica 3 settembre 2017

Domenica 3 settembre 2017

Dobbiamo porci dei seri interrogativi su quale fede noi viviamo, in che Dio crediamo e se crediamo nell’uomo e in noi stessi. Dalla risposta che ci daremo, sapremo se siamo dalla parte di Geremia, del Vangelo, delle logiche di Dio oppure dalla parte delle logiche del mondo.

Scopri di più
Domenica 27 Agosto 2017

Domenica 27 Agosto 2017

È una fede difficile, come dico sempre non è quella del miracolo, del sensazionale, una fede che si conquista giorno dopo giorno, momento per momento, fatica per fatica, dolore per dolore, contrarietà per contrarietà. È quella fede di cui facciamo esperienza a livello di spirito, ma che alle volte è lacerante, totalmente incomprensibile, ma è l’unica strada per arrivare a Dio in una profonda libertà.

Scopri di più
Domenica 20 Agosto 2017

Domenica 20 Agosto 2017

Se io mi sento peccatore, limitato, bisognoso della misericordia e del perdono di Dio e non sono il solito presuntuoso, arrogante, superbo religioso, che deve insegnare a tutti, possiede tutto, allora saprò accogliere la misericordia di Dio, che non è riservata a nessuno, perché è di tutti.

Scopri di più