Madian Orizzonti Onlus
  • LE ROTTE DELLA SOLIDARIETA'
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono

Bilancio Sociale 2016

Bilancio Sociale 2016

Mercoledì 21 giugno 2017 si è tenuta la presentazione del Bilancio Sociale 2016 di Madian Orizzonti. 

Il documento redatto, come per le precedenti edizioni, in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università di Torino e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino illustra quanto realizzato nel 2016 da Madian Orizzonti in Italia, a Torino e ad Amatrice, ad Haiti, in Armenia, Georgia, Argentina, Nepal, Indonesia, Burkina Faso, India e Kenia.

In tale occasione, il Pastore Paolo Ricca ha tenuto la lectio magistralis dal titolo “Pace, giustizia e salvaguardia del Creato”.

Questa edizione del Bilancio si è ispirata all’Enciclica di Papa Francesco sulla cura della casa comune Laudato si nella convinzione che non ci sia paradigma migliore per descrivere l’atteggiamento che abbiamo verso i nostri fratelli, soprattutto quelli più poveri, umiliati e disprezzati di quello che abbiamo verso il Creato, la casa in cui abitiamo e in cui abiteranno le generazioni future. Abbiamo, altresì, inserito nella parte Identità del documento, le storie di alcuni ospiti che sono passati dalla Comunità Madian e che con la loro vita e con le loro vicende hanno non solo lasciato un ricordo ma anche tracciato un cammino. Loro e nostro

Madian Orizzonti

Dal 1980 ci occupiamo dell’accoglienza e dell’accompagnamento gratuito di povera gente ammalata, secondo lo spirito del Fondatore: San Camillo De Lellis.