• MADIAN ORIZZONTI ONLUS
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono

Terremoto a Jérémie – Appello di Padre Massimo – Agosto 2021

Di seguito l’appello ricevuto da Padre Massimo Miraglio, Missionario a Jérémie.

Cari amici e benefattori
il terremoto del 13 agosto e l’uragano Grace arrivato pochi giorni dopo hanno colpito duramente Haiti soprattutto i villaggi di montagna intorno a Jérémie. Le strade sono bloccate dagli smottamenti ed è veramente difficile raggiungere le popolazioni di questi villaggi. Manca l’acqua potabile il gasolio e l’elettricità ed abbiamo esaurito tutte le scorte di alimenti, farmaci e abbigliamento che avevamo nella Missione.
In questo momento difficile abbiamo bisogno urgente di farmaci, in particolare antibiotici (amoxicillina), antinfiammatori, antidolorifici, materiale sanitario per medicazioni, e anche di alimenti a lunga scadenza, latte per bambini oltre che teloni per riparare la gente dalla pioggia e dal vento. Passata l’emergenza ci impegneremo nella ricostruzione di case per le famiglie terremotate.
Cerchiamo anche fondi per pagare le cure e il trasporto dei feriti soprattutto bambini che devono essere portati all’ospedale di Port-au-Prince (la capitale). I morti ad oggi sono già più di 2.000 e i feriti più di 10.000 ma i numeri, purtroppo, continuano ad aumentare.
Chiediamo ancora una volta il vostro aiuto e il vostro sostegno per rispondere a questa ennesima emergenza che ha colpito Haiti.
Ringrazio sin da ora per quanto farete, per il vostro costante e concreto affetto e per essere sempre al nostro fianco in circostanze così drammatiche che colpiscono una popolazione già duramente provata e abbandonata a se stessa.
Padre Massimo Miraglio, missionario a Jérémie Haiti.
Che il Buon Dio vi Benedica.

Per chi volesse fare una donazione – indicando nella causale “Emergenza terremoto Haiti 2021” ricordiamo le coordinate bancarie utili per il bonifico: IBAN IT22S0200801046000101096394 – Banca UNICREDIT – Filiale di TORINO Via xx Settembre, oppure il conto corrente postale 70170733, entrambi intestati a MADIAN ORIZZONTI Onlus, C.F. 97661540019.
Un container è già partito e a Torino stiamo raccogliendo materiale per riempire ulteriori due container da spedire a Settembre. Chiediamo ancora una volta il vostro aiuto e sostegno per rispondere a questa ennesima emergenza che ha colpito Haiti.
Grazie per tutto quello che farete
Padre Antonio Menegon

Madian Orizzonti

Dal 1980 ci occupiamo dell’accoglienza e dell’accompagnamento gratuito di povera gente ammalata, secondo lo spirito del Fondatore: San Camillo De Lellis.