• MADIAN ORIZZONTI ONLUS
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono

Padre Massimo e i due volontari cuneesi stanno bene

Padre Massimo Miraglio e i due volontari di Cuneo stanno bene! Padre Robert li ha sentiti stamattina.

Il comunicato del Superiore Provinciale dell’Ordine dei Religiosi Camilliani.
“Carissimi confratelli,
Stamattina alcuni telegiornali e giornali hanno diramato la notizia che il nostro confratello P. Massimo Miraglio e due volontari inviati da Madian Orizzonti Torino, risultavano dispersi dopo il tremendo e devastante passaggio dell’uragano Mattew su Jeremy, cittadina di Haiti, al centro della zona particolarmente colpita.
Con sollievo, proprio questa mattina presto un comunicato del P. Robert Daudier Superiore Delegato della Delegazione di Haiti, informa che è stato in grado di prendere contatto con il confratello, che quindi è vivo e insieme ai due volontari, sta bene. (notizie confermate da P. Antonio Menegon)
Le persone fisiche non hanno subìto danni, l’ospedale (ancora in costruzione) è stato parzialmente scoperchiato ma la cittadina è devastata e i morti non si contano.
Ringraziando Dio da una parte, per le notizie confortanti per P. Massimo e i volontari, il nostro pensiero ed impegno è rivolto alle povere vittime dell’uragano su questa particolarmente martoriata isola di Haiti nei Caraibi.
Saremo impegnati nel tentativo di alleviare il dolore.”

uragano

Sta iniziando in queste ore una raccolta di farmaci e di alimentari a lunga scadenza che invieremo ad Haiti il prima possibile. Potete portare le vostre offerte nella sacrestia della Chiesa San Giuseppe in Via Santa Teresa 22 a Torino.

Per chi volesse fare una donazione per la ricostruzione a seguito dell’uragano Matthew, ricordiamo le coordinate bancarie utili per il bonifico: IBAN  IT22S0200801046000101096394 – Banca: UNICREDIT – Filiale di Torino XX Settembre, oppure il Conto Corrente Postale 70170733, entrambi intestati a Madian Orizzonti Onlus.

Grazie

Padre Antonio

Img: Repubblica.it

Madian Orizzonti

Dal 1980 ci occupiamo dell’accoglienza e dell’accompagnamento gratuito di povera gente ammalata, secondo lo spirito del Fondatore: San Camillo De Lellis.