• MADIAN ORIZZONTI ONLUS
  • Via S. Camillo De Lellis 28, Torino
  • E-mail
  • Telefono

Terremoto in Nepal – aggiornamento del 21 maggio 2015

014Il lavoro della Camillian Task Force sta procedendo per il meglio, nonostante il 13 maggio ci sia stata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 7.3

Dalla Regione di Swara sono partiti due gruppi distinti, uno guidato da Mr. Royce e uno da Padre Madhu.

Il 13 maggio è stato montato un campo medico nel villaggio di Machagaun, dove operano e lavorano Padre Teji e Mr. Royce: in sette giorni sono stati visitate e curate oltre 500 persone.

Padre Madhu si è messo in cammino e si è recato a nord del Nepal nel villaggio di Kashigaun dove, il 15 maggio, ha montato un secondo campo medico e curato, ad oggi, oltre 200 persone.

I casi trattati sono: fratture e lividi da sisma, febbre, infezione delle vie respiratorie, infezioni della pelle e malattie infettive.

In segno di riconoscimento per il lavoro fatto il più anziano e il più giovane della Comunità di Machagaun si sono riuniti intorno alla tenda dei volontari e hanno iniziato a cantare. E’ il primo incontro di questo tipo dopo la perdita dei loro cari, segno di gratitudine per quanto, nelle difficoltà del momento, la Camillian Task Force sta riuscendo a fare.

La settimana prossima Madian Orizzonti organizzerà una riunione con i medici e gli infermieri che hanno dato la disponibilità a partire per il Nepal per programmare i turni nei due ospedali da campo di Machagaun e Kashigaun.

Il conto corrente sul quale effettuare i versamenti per sostenere le necessità dei due campi medici è IT 22 S 02008 01046 0001 010 96394 – Unicredit – indicando nella causale “Emergenza terremoto Nepal”.

015

 

Madian Orizzonti

Dal 1980 ci occupiamo dell’accoglienza e dell’accompagnamento gratuito di povera gente ammalata, secondo lo spirito del Fondatore: San Camillo De Lellis.